Mar. Dic 1st, 2020

RFF032 Little Creatures – Some New Species

Il nome dell’album, “Some new specieS”, è la sintesi del contenuto di questo nuovo disco: due nuovi componenti, Berry e Luca, che si uniscono al duo originario delle Little Creatures, Nat e Marta, e otto nuove canzoni, che si raggruppano in specie diverse, pur mantenendo gli stessi caratteri dominanti.

Little Creatures è uno stroboscopico duo alternative folk nato sulle sponde del Lago Maggiore, dove un ukulele e una tastiera, ovvero Nat e Marta, hanno iniziato a dar vita ad arpeggi dallo smorzamento veloce, come pulci saltellanti, accompagnati da ritmiche elettroniche incessanti, come battiti di zoccoli. A rinforzare il sottosuolo, si è successivamente aggiunto il basso di Simone, detto “Berry”, mentre le chitarre, i toy piano, lo xilophono, e il violoncello di Luca sono stati incorporati per colorare di tinte sempre nuove ogni componimento.

 

Riff Records

Independent label

Riff Records è una one man label con tutti gli aspetti positivi e negativi che questo può comportare. Nasce nel 2005 con l’intento di promuovere le band locali ma presto il progetto si estende a tutto il territorio italiano con alcune escursioni oltreoceano. Ci aiutano nel nostro viaggio Chains Press & Promotion, Hoodooh, Prom O Rama, Unomundo Press&Promo Agency, Vertigo Concerti. I dischi Riff sono distribuiti da Goodfellas.