RFF030 MARIA DEVIGILI – LA TRASFORMAZIONE

La trasformazione” è il secondo album di Maria Devigili, un titolo che vuole rappresentare una sorta di sinonimo di quella che è negli ultimi anni una parola ricorrente: “crisi”. Il passaggio da un modello economico e sociale ad un altro non può certo essere indolore, eppure va compreso e accettato nella sua essenza: nel suo essere divenire, rigenerazione, rinascita, perché “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. Come nel primo lavoro, i testi tendono all’ermetismo ed è forte l’influenza degli studi filosofici, in particolare dei greci Eraclito e Platone.
Prodotto da Riff Records, registrato a Bologna allo Studio Spaziale e allo Spazio Labù, composto e arrangiato interamente da Maria Devigili. Musicalmente il disco ha la sua struttura portante nel duo con Stefano Orzes alla batteria e alle percussioni, ma si arricchisce di diverse partecipazioni tra cui quella dello storico cantautore bolognese Claudio Lolli, della songwriter indierock Francesca Bono (Ofeliadorme) e di Lorenzo “Loz” Ori (sound engineer Perturbazione, Toys Orchestra, Massimo Volume).
Cantautrice trentina con base a Bologna, suona fin dalla più tenera età. Nel 2011 la vittoria del primo Premio Pavanello la porta a pubblicare il suo primo ep “La Semplicità” a cui segue nel 2012 il suo primo album “Motori e Introspezioni”, un’autoproduzione caratterizzata dal minimalismo del duo chitarra-batteria e da una prosa asciutta e senza fronzoli. Durante la sua intensa attività live ha aperto i concerti di Paola Turci, Marina Rei, Zen Circus, Massimo Zamboni, Cristiano Godano, Umberto Maria Giardini, etc.

 

Magaziness Author

Magaziness Author Subtitle

Magaziness

An elegant and minimalistic theme, which is predominantly designed for a web news portal and magazine with an immense research on contemporary online newspapers. With the help of available customizer options and widgets, you can implement layouts as a trending news journals, modern fashion magazine, travel blogging & magazine, clean and minimal news sites, blogging site and even more. The theme is SEO friendly with optimized codes and awesome supports.

M7 Social

M7 Social Subtitle