RFF027 MANDRAKE – DANCING WITH VIGA

La band nasce nella primavera 2010, a Livorno. Alcuni vecchi e nuovissimi brani di Giorgio Mannucci, già voce e chitarra nei The Walrus , vengono riarrangiati con l’ausilio di alcuni nuovi musicisti, incontrati e cercati su internet. L’apporto del violino e della viola di Asita Fathi (membro dell’Orchestra Snfonica di Sting nel 2011, nonché dell’Orchestra sinfonica di Grosseto e La Spezia), quello del contrabbasso di Stella Sorgente (membro effettivo dell’European Union Youth Orchestra e dell’Ensemble del Festival Puccini e – tra l’altro – attuale vice sindaco della città di Livorno), la tromba di Mauro La Mancusa e la batteria e percussioni di Dario Gentili (NSambo), danno nuova vita ai brani di Mannucci. Nel gennaio 2012, esce per l’ex etichetta Forears il disco d’esordio “Zarastro”, 11 brani in cui la musica folk si mescola a quella classica, il pop autodidatta con la musica accademica. Il tutto cantato in lingua inglese.Il disco permette alla band di girare in lungo e in largo tutta l’Italia e anche parte dell’Europa (con date in Germania, Svizzera e Francia) mettendo insieme più di 50 concerti. A Gennaio 2014, entrano nel 360°Gradi Music Factory per registrare il nuovo disco, “Dancing with Viga”.

Il disco vede due importanti collaborazioni:la prima con la cantante Lisa Papineau, artista losangelina che vanta collaborazioni con gli AIR (nel disco “Talkie Walkie”) con gli M83 e Jun Miyake.Lisa è anche membro dei BIG SIR, duo che porta avanti insieme a Juan Alderete, ex bassista dei Mars Volta); la seconda con l’unica orchestra italiana di ukulele, il Sinfonico Honolulu (cosa?), vincitori del premio Tenco 2013 per l’album “Maledetto Colui Che E’ Solo” realizzato con Mauro Ermanno Giovanardi.

Magaziness Author

Magaziness Author Subtitle

Magaziness

An elegant and minimalistic theme, which is predominantly designed for a web news portal and magazine with an immense research on contemporary online newspapers. With the help of available customizer options and widgets, you can implement layouts as a trending news journals, modern fashion magazine, travel blogging & magazine, clean and minimal news sites, blogging site and even more. The theme is SEO friendly with optimized codes and awesome supports.

M7 Social

M7 Social Subtitle