Mar. Dic 1st, 2020

RFF022 FERBEGY? – SOUL ECHOES

Soul Echoes” è una raccolta di musiche che vogliono esprimere in particolare una serie di emozioni e sentimenti personali ma che riguardano la vita di chiunque.

Sono fotografie di momenti, immagini evocate da scenari poetici piuttosto che da incontri casuali ed ancora fatti ordinari e che si tramutano in suono e musica.

Questa raccolta è perciò un modo per dare voce a quelle sensazioni, profonde o superficiali che siano e che spesso per distrazione o frenesia rimangono inascoltate.

Horizon” racconta di un giovane ragazzo disperso nel mondo che si ritrova quando è ormai un uomo adulto; “In the morning” racchiude un momento della giornata in cui i pensieri sono ancora confusi, a metà fra sogno e realtà; “The call” descrive il suggestivo ricordo d’infanzia di una processione di paese per un funerale; “Swan” è lo smarrimento che si produce nel momento in cui non si riesce a codificare l’origine dell’emozioni; “Idumea” parla della violenza della società, di come travolge le vite della gente comune; “You” è l’impotenza di corrispondere alle aspettative degli altri; “Ocean wide”, annoso cruccio dell’essere umano, esprime la paura del tempo che scorre e di non riuscire a lasciare un segno; “Summer has ended” è la dolce malinconia di un bel periodo che termina lasciando solo i ricordi.

Titolo album: Soul Echoes
Band: Ferbegy?
Registrato da: Carmelo Giacchino e Fabio Sforza, NoLogo Studio, Laives (BZ)
Mastering: Alex Balzamà, Swift Mastering London (ENG)
Artwork: Anna Luison, Elia Cappuccio
Photography: Anna Luison, Elia Cappuccio
Formato: CD
Numero tracce: 08

Riff Records

Independent label

Riff Records è una one man label con tutti gli aspetti positivi e negativi che questo può comportare. Nasce nel 2005 con l’intento di promuovere le band locali ma presto il progetto si estende a tutto il territorio italiano con alcune escursioni oltreoceano. Ci aiutano nel nostro viaggio Chains Press & Promotion, Hoodooh, Prom O Rama, Unomundo Press&Promo Agency, Vertigo Concerti. I dischi Riff sono distribuiti da Goodfellas.