Mar. Dic 1st, 2020

RFF 038 ED – MODERN TIMES

ED dimostra la sua poliedricità di arGsta tornando ad una scelta stilistica che lo porta al nuovo approccio con la lingua inglese.
Dopo i lavori “One Hand Clapping” e “Meglio Soli” caratterizzati dal  successo critico e lunghi tour, ED presenta oggi un EP che anticiperà un album in uscita il prossimo ottobre 2016.
Sonorità sunshine pop a cavallo tra Girls, A classic EducaGon ed il sempre amato EllioM Smith.
L’EP mostra una scelta stilistica lo-fi electroacustica, sonorità tipiche della Portland metà anni 90.

Qui è disponibile l’EP Modern Times:

BIOGRAFIA
Il progettoo ED nasce e si sviluppa dal 2008 con la registrazione di alcuni demo che lo portano a suonare per lo più in Emilia Romagna e centro/nord Italia. Nel 2009 tiene un primo mini tour a New York City. E’ del 2011 l’uscita di “Lights On, lights Out”, primo EP con la produzione artistica di Beatrice Antolini e la collaborazione editoriale di Eclectic Circus. L’EP viene portato in tour nella East Coast (estate 2011), in Italia (con un centinaio di date da aprile 2011 a febbraio 2012) ed in Francia (marzo 2012). Nel 2012 esce il secondo EP “Desert Beyond”, anticipazione del primo album “One Hand Clapping”. Registrato presso l’Igloo Audio Factory da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) e mixato da Davide Cristiani (Bombanella Studio), il disco viene ricevuto in modo ottimo da critica e pubblico e supportato da un lungo tour con più di cento date in Italia. A questo segue “Meglio Soli” (Tirreno Dischi/Audioglobe 2014), disco in italiano che conferma l’amore della fanbase e della critica per il cantautore modenese.

Riff Records

Independent label

Riff Records è una one man label con tutti gli aspetti positivi e negativi che questo può comportare. Nasce nel 2005 con l’intento di promuovere le band locali ma presto il progetto si estende a tutto il territorio italiano con alcune escursioni oltreoceano. Ci aiutano nel nostro viaggio Chains Press & Promotion, Hoodooh, Prom O Rama, Unomundo Press&Promo Agency, Vertigo Concerti. I dischi Riff sono distribuiti da Goodfellas.