RFF 038 ED – MODERN TIMES

ED dimostra la sua poliedricità di arGsta tornando ad una scelta stilistica che lo porta al nuovo approccio con la lingua inglese.
Dopo i lavori “One Hand Clapping” e “Meglio Soli” caratterizzati dal  successo critico e lunghi tour, ED presenta oggi un EP che anticiperà un album in uscita il prossimo ottobre 2016.
Sonorità sunshine pop a cavallo tra Girls, A classic EducaGon ed il sempre amato EllioM Smith.
L’EP mostra una scelta stilistica lo-fi electroacustica, sonorità tipiche della Portland metà anni 90.

Qui è disponibile l’EP Modern Times:

BIOGRAFIA
Il progettoo ED nasce e si sviluppa dal 2008 con la registrazione di alcuni demo che lo portano a suonare per lo più in Emilia Romagna e centro/nord Italia. Nel 2009 tiene un primo mini tour a New York City. E’ del 2011 l’uscita di “Lights On, lights Out”, primo EP con la produzione artistica di Beatrice Antolini e la collaborazione editoriale di Eclectic Circus. L’EP viene portato in tour nella East Coast (estate 2011), in Italia (con un centinaio di date da aprile 2011 a febbraio 2012) ed in Francia (marzo 2012). Nel 2012 esce il secondo EP “Desert Beyond”, anticipazione del primo album “One Hand Clapping”. Registrato presso l’Igloo Audio Factory da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) e mixato da Davide Cristiani (Bombanella Studio), il disco viene ricevuto in modo ottimo da critica e pubblico e supportato da un lungo tour con più di cento date in Italia. A questo segue “Meglio Soli” (Tirreno Dischi/Audioglobe 2014), disco in italiano che conferma l’amore della fanbase e della critica per il cantautore modenese.

Magaziness Author

Magaziness Author Subtitle

Magaziness

An elegant and minimalistic theme, which is predominantly designed for a web news portal and magazine with an immense research on contemporary online newspapers. With the help of available customizer options and widgets, you can implement layouts as a trending news journals, modern fashion magazine, travel blogging & magazine, clean and minimal news sites, blogging site and even more. The theme is SEO friendly with optimized codes and awesome supports.

M7 Social

M7 Social Subtitle